Una perizia è un investimento che vi tutela da amare sorprese, che vi aiuta nella scelta e garantisce una buona rivendita. Guarda subito il nostro elenco principale, dove abbiamo messo la maggior parte delle barche che abbiamo visto e che vediamo spesso.Se dovete periziate un MEGAYACHT scorrete fino in fondo pagina.

Non basta? Guarda un breve estratto del nostro elenco difetti per alcune barche.Un archivio prezioso. Vuoi saperne di più? Leggi in fondo a questa pagina i modelli più internazionali conosciuti ed i materiali con cui sono costruite le barche

Affida la tua perizia al Capitano Buglione Davide Quando un uomo trascorre la propria vita sul mare poi non riesce più ad adattarsi alla vita sulla terra. (S.J.) Quale frase migliore per rappresentarmi; io, un bambino nato a mare che di una passione ne ha fatto il proprio lavoro diventando un giovane ufficiale forte, determinato e professionale! Essendo perito navale CT – CTU ed ispettore tecnico presso l’ ente notificatore “UDICER” vanto di una buona conoscenza del profilo tecnico di un’ imbarcazione da diporto. Titoli marittimi : Comandante YACHT ND , Ufficiale di Coperta Titoli marittimi : • Comandante YACHT ND , Ufficiale di Coperta • Padrone Marittimo • Ufficiale di Navigazione • Ufficiale di Navigazione del Diporto • Comandante di imbarcazioni da diporto adibite al noleggio

La perizia viene eseguita con qualità, seguendovi passo a passo anche nel pre-acquisto, nella legislazione, nella post vendita e anche nel contenzioso.

Eseguiamo visite di verifica a bordo di imbarcazioni da diporto da 6 metri e per yacht oltre i 24 per cantieri e armatori , compagni di assicurazione, istituti bancari o di credito.

Diamo un assistenza legale, arbitrati  e tribunali.

Non eseguiamo solo perizie tecniche valutative, ma anche specifiche per verifica parziale dello stato carene o corrosione scafi metallici o delaminazioni.

Abbiamo conoscenza di più lingue (Francese, Inglese, Spagnolo)

della normativa internazionale e siamo in grado di consigliarvi per le principali fasi del cambio di bandiera, importazione, dogana dall’estero per l’Italia e viceversa.

STRUMENTI:
Igrometro analogico    Soverign Misture Master (taratura eseguibile al momento)

Martello digitale    RD3 Tap Hammer

Strumento ultrasuoni    Epoc XT –Pulse Echo, A-scan,Calibrazione Certificata

Endoscopio       Bosh Gos V10.8 V-Li (microcamera da ispezione per 1.5m con fibra ottica)

Termocamera     Flir 402B
Tensiometro Sartiame    Pt-3M da 8 a 10mm- Nessuna taratura necessaria

> Perizie pre-acquisto usato e valutative <

Sono utilizzate per valutare lo stato della barca nei suoi singoli componenti. L’impegno è di una giornata e comporta la misurazione dell’umidità della carena, un test in mare e le verifiche specifiche. Scaricare il contratto di compravendita tra privati, che regola i termini e le condizioni.

Contratto compravendita tra privati

Analisi/ispezione opera viva ed opera morta.

  • Scafi Vetroresina/Legno
    • Raschiatura parziale a campione dell’antivegetativa fino al gelcoat o trattamenti epossidici
    • Misurazione umidità e verifica osmosi
    • Verifica delaminazione con strumento ultrasuoni in recesso pinna e timone
    • Verifiche del laminato con termocamera, ricerca stuccature, vuoti e riverniciature
    • Nel caso di scafo in legno il nostro strumento può verificare tutte le zone morte e cieche con sonda di perforazione
    • Endoscopio per verifica parte inacessibili, dietro serbatoi, mobili, parti interne dell’albero, scarichi motore
  • Scafo metallico:
    • Verifica spessori fasciame con strumento ad ultrasuoni
    • Verifica corrosione con corrosimetro e verifica dispersioni
    • Endoscopio per verifica parte inacessibili, dietro serbatoi, mobili, parti interne dell’albero, scarichi motore
  • Analisi/ispezione integrità strutturale ed appendici, elica.
  • Analisi/ispezione coperta e specchio di poppa.(Verifica delaminazioni)
  • Analisi/ispezione attrezzatura e ferramenta coperta.
  • Analisi/ispezione rigging ed albero salendo in testa d’albero. (Verifica corrosione)
  • Analisi/ispezione vele.
  • Analisi/ispezione e collaudo linea di ancoraggio.
  • Analisi/ispezione sala macchine ed impianto alimentazione motore. (Prova in mare specifica)
  • Ispezione Motore e verifica suo componenti. linea d’asse e supporti.
    • Spettrografia olio motore: si tratta di una analisi in laboratorio dell’olio al fine di determinare lo stato interno del motore. Richiede 7 giorni di tempo e la suggeriamo su motori che hanno più di 800 ore motore
    • Per i motoscafi le prove sui motori sono effettuate da noi in prima battuta e in caso di dubbi o necessità con tecnici specializzati della casa madre, che effettuano sotto nostra sorveglianza ulteriori test (compressione, test elettronici, smontaggi raiser o piedi poppieri)
    • Corrosione eliche e invertitori.
  • Analisi impianti di bordo e collaudo (Idrico,elettrico,elettronico,valvole e passascafi, riscaldamento, gas, accessori…)
  • Analisi/ispezione locali cabine.
  • Analisi/ispezione locale cucina e piano di cottura.
  • Analisi/ispezione locale toilette.
  • Analisi/ispezione equipaggiamento di sicurezza.
  • Analisi/ispezione documentazione imbarcazione.
  • Analisi/ispezione equipaggiamento extra (canotti, cime, motori fuoribordo (prova)…)
  • Prova in mare: la prova in mare consiste in una navigazione a motore ed a vela, un ancoraggio, prova di manovrabilità.
  • Consegna prova e documentazione barca in possesso

> Perizie non distruttive <

Analisi ultrasuoni laminati e materiali spettrografie laminazioni, termoscansioni secondo infusione o catalisi, raggi X per impiombature sartiame mega yacht. Analisi materiali e alberi in carbonio.

> Perizie sinistro <

Nel caso ci sia un danno specifico (danno per collisione, trasporto, movimentazione cantiere, cattive condizione meteo), la perizia serve come punto di riferimento delle condizioni e per chiedere il risarcimento all’assicurazione o come inizio per creare un progetto di recupero.

> Perizie legali <

Sono utilizzate a fini giuridici o burocratici. Possiamo fare da CTU o CTP nella vostra causa e seguire il vs legale durante le operazioni peritali o in arbitrato. Ad oggi abbiamo seguito 47 CTP/CTU vincendo le ns cause.

Interpellateci prima di iniziare un contenzioso per supportare il vostro legale e per guidarvi in una causa civile o n un arbitrato.

Assistiamo Cantieri e consulenti nella stesura di contratti specifici.

> Perizie assicurative e leasing <

Sono utilizzate per accertare lo stato di sicurezza dell’imbarcazione, l’avanzamento ed il valore finale dell’imbarcazione, vengono giurate in Tribunale.

Possono essere di tipo SAL (stato avanzamento lavori) e di ritiro (mancato pagamento, omissione della manutenzione e cessione del contratto)

Certificazione delle condizioni dell’imbarcazione da produrre alla vostra compagnia assicuratrice per accendere una polizza corpi. Per questo tipo di valutazione i controlli sono concentrati sugli aspetti della sicurezza (Prese a mare, tenute degli assi, fissaggio del bulbo, sistema antincendio, eccetera). Le perizie assicurative includono una valutazione del valore commerciale della barca, necessaria alla compagnia per assicurare la barca per il giusto valore. Su richieste del committente le perizie possono essere asseverate presso il Tribunale.

> Perizie programmazione lavoro <

Sono utilizzate nel caso dobbiate affrontare un refitting o stiate eseguendo una costruzione in kit. La perizia vi offre una consulenza per il rispetto delle norme Ce o del registro di classifica permette di superare inconvenienti tecnici. Ogni perizia può essere eseguita in inglese, tedesco, francese, spagnolo.

Avvia chat
Whatsapp
Ciao, come possiamo aiutarti?